055 53 51201 Contattaci
055 53 51201 Contattaci

Come Prenotare un Tour con Bus Reservation System

con Bus Reservation System

Come prenotare un tour ai Mercatini di Natale

1. Scegli la città di partenza

Dalla pagina del tour che ti interessa scegli la città di partenza.
Puoi utilizzare il menù in alto oppure, più in basso, la tabella con elencate le città

2. Scegli il numero di partecipanti e le camere

Dopo aver scelto la città di partenza, si aprirà una nuova pagina con il logo di Bus Reservation System e la maschera di prenotazione del tour che hai scelto.
A questo punto seleziona il numero dei partecipanti, scegliendo adulti e bambini e poi seleziona la giusta combinazione di camere.

Attenzione: non puoi per esempio scegliere una camera per 2 adulti se hai selezionato 1 adulto e 1 bambino. Se la tipologia di camera o la quantità non è selezionabile, contattaci perchè probabilmente abbiamo terminato la disponibilità e proveremo a contattare l’hotel per aggiungere un altro posto

3. Inserisci i tuoi dati

Adesso inserisci i tuoi dati facendo attenzione ai campi contrassegnati con un asterisco perchè quelli sono dati obbligatori

Inserisci ora i nomi dei tuoi compagni di viaggio e abbina a ciascuno la giusta camera. Per esempio: se hai selezionato 4 adulti e 2 camere doppie, abbina a due partecipanti la doppia nr.1 e agli altri due la doppia nr.2; in questo modo ci consentirai di abbinare tutti i partecipanti alla giusta camera quando dovremo consegnare all’hotel la lista con tutti i nomi.

ATTENZIONE: se ci sono bambini inseriscili nella riga dove c’è scritto “Partecipante (Bambino <12)” invece di “Partecipante (Adulto)”

4. Rivedi la prenotazione

Rivedi la prenotazione e i dati di tutti i partecipanti.
Se lo desideri puoi aggiungere dei servizi aggiuntivi facoltativi come per esempio: l’assicurazione contro l’annullamento e i primi posti del bus.

Scegli il metodo di pagamento che preferisci: carta di credito, bonifico bancario o Paypal.
Inserisci eventuali note per gestire la tua pratica, per esempio, nel caso di tour che prevedono cene o pranzi al ristorante, se hai esigenze particolari per i pasti.
Leggi le condizioni di prenotazione e clicca “Conferma la prenotazione” per finalizzare la prenotazione.

NB: nel caso di pagamento con carta di credito, l’addebito NON avviene al momento della conferma di prenotazione. Prima di addebitare l’importo sulla carta, controlliamo che tutti i dati inseriti siano corretti; per questo motivo l’addebito può avvenire anche nelle 24/48 ore successive.

Attenzione: nel caso di pagamento con Paypal verrà richiesto l’intero importo della prenotazione.

IMPORTANTE: Se il tour che prenoterai non dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti, potrai scegliere un altro tour di pari valore già confermato oppure ricevere il rimborso dell’intera cifra versata senza costi aggiuntivi.

Una volta finalizzata la prenotazione riceverai una e-mail con le istruzioni per accedere alla tua area cliente da dove potrai controllare lo stato della prenotazione, saldare il viaggio e scaricare i documenti necessari per partecipare una volta che saranno pronti (solitamente a partire da una settimana prima della partenza).

con Bus Reservation System

L'area cliente: la gestione della prenotazione

Attraverso il link che hai ricevuto nel e-mail di conferma della prenotazione, puoi accedere in qualsiasi momento alla tua area cliente e vedere lo stato della prenotazione e il riepilogo dei costi con i servizi acquistati.

Scorrendo la pagina puoi vedere lo stato dei pagamenti inviati e procedere con il saldo della prenotazione.
Puoi scegliere se usare la carta di credito oppure se eseguire un bonifico bancario utilizzando l’iban che trovi scritto nella pagina.
Nel caso di pagamento con bonifico ti chiediamo soltanto di inserire il numero della ricevuta e di cliccare “invia” in modo da inviarci la notifica di pagamento e facilitarci la riconciliazione tra il pagamento e la tua pratica.
Sia per pagamenti con carta di credito che con bonifico bancario, tieni presente che ci occorrono 24/48 ore per verificare il pagamento e collegarlo alla pratica.
NB: NON è possibile saldare la prenotazione con Paypal

Infine, scorrendo fino in fondo la pagina, troverai orario e punto di ritrovo del bus, il programma del viaggio e le condizioni di prenotazione e di assicurazione.

Quando saranno pronti i documenti di viaggio (solitamente a partire da una settimana prima della partenza) potrai scaricare il voucher della prenotazione da portare con te sul bus, con tutti i riferimenti e i numeri da contattare in caso di necessità